(di Sabrina Vecchi) Seconda giornata di proiezione per l’edizione 2017 del Terminillo Film Festival, rassegna cinematografica dedicata alla commedia italiana. Sono già moltissimi gli ospiti che si sono susseguiti sulla montagna reatina, alcuni protagonisti di pellicole, altri “amici del Festival” come Michela Andreozzi e Lillo del celebre duo comico Lillo&Greg.
È stato probabilmente lui l’ospite più gettonato ed acclamato dai molti fans presenti, a cui non ha risparmiato selfie e autografi, in alcuni casi addirittura video selfie personalizzati. Lillo incarna comicità pura e versatilità artistica assoluta unita a modi semplici e grande disponibilità, al punto che intervistarlo diventa davvero complicato: si ride e basta.
Tra i corti presentati nella seconda giornata del Festival, “Quando dico no è no” (fuori concorso) di Christian Marazzitti e Francesco D’Ignazio con Christian Marazziti, Fabrizio Nardi, Nico Di Renzo e Alessandro Haber, “Adolf in the sky with diamonds” di Lorenzo Clemente, “Bagaglio in eccesso” di Chiara Mancini, “Frattaglie” di Marco Castaldi con Marianna Di Martino, Nicola Papagno e Vincenzo Alfieri, “Hooked” di Luca Vecchi con Luca Vecchi, Roberta Mattei, Valerio Desirò,“E’ stato un piacere” di Loredana Cannata con Loredana Cannata, Rocco Siffredi, Gilles Rocca e Chiara Conti.
Nel tardo pomeriggio come da consuetudine di questa edizione, grande anteprima di un film, ieri è stata la volta dell’atteso “Smetto quando voglio – Masterclass” di Sidney Sibilia con Edoardo Leo, Pietro Sermonti, Stefano Fresi, Paolo Calabresi, Luigi Lo Cascio, Neri Marcorè e Valeria Solarino. Oggi gran finale con Paola Cortellesi, Riccardo Milani, la tavola rotonda moderata da Laura Delli Colli e molte altre sorprese in alta quota. Foto: Francesco PATACCHIOLA ©