È finalmente arrivato l’atteso momento del big match che oggi vedrà di fronte la Lupiae Team Salento (6 punti) e la Npic Rieti (6). L’incontro, valido come sesta giornata del campionato di serie B di basket in carrozzina, girone C, si disputerà alle ore 16 nel Palazzetto dello sport Germano Ventura di Lecce, vero e proprio fortino della squadra pugliese.
Le due compagini guidano la classifica generale ed arrivano a questa sfida a punteggio pieno. Gara che si preannuncia, quindi, avvincente e che mette in palio il primato assoluto del girone, fondamentale in vista della qualificazione ai play off. La Npic, nonostante le difficoltà logistiche dovute agli ultimi eventi sismici, ha cercato di preparare al meglio questa importante sfida, primo vero test della stagione.
“E’ stata una settimana molto difficile – dichiara il coach della Npic, Carlo Di Giusto – durante la quale, purtroppo, causa inagibilità delle palestre a nostra disposizione, non ci siamo potuti allenare. La scorsa settimana, approfittando del turno di riposo, avevamo iniziato a provare nuovi schemi sia offensivi sia difensivi. Questo stop forzato ci ha rovinato i piani e, complici le precarie condizioni fisiche di alcuni giocatori, non ci presentiamo a Lecce nella situazione migliore. Siamo, comunque, consapevoli che possiamo ugualmente giocarcela con la formazione salentina. Loro hanno 3 lunghi molti forti e noi dovremo essere bravi a fermarli senza compromettere la situazione falli. Come sempre, domani giocheremo per vincere senza, però, dimenticare che questa non è la cosiddetta ultima spiaggia e che il campionato è ancora molto lungo”. Foto (archivio) RietiLife ©