(di Roberto Pentuzzi) Ripresi gli allenamenti della Npc dopo la sosta di tre giorni per Capodanno: escluso Della Rosa, erano tutti a disposizione di coach Luciano Nunzi per preparare la importante sfida della Befana contro la quotata Lighthouse Trapani.
Si sono allenati anche Matteo Chillo e Alessandro Zanelli, entrambi con problemi alla caviglia, protetti da fasciature, ma comunque in campo regolarmente nel primo allenamento del nuovo anno. Per battere Trapani ci vorrà una prestazione super da parte dei giocatori amarantocelesti, considerando che gli avversari hanno 16 punti in classifica ed un quintetto di assoluto valore per la categoria.
La società nel frattempo si sta guardando intorno per rinforzare il reparto lunghi, il nome più caldo è quello di Vincenzo Pipitone, centro giovane, di 206 cm e giocatore di ruolo per quel che servirebbe a questa Npc. Le alternative, in un mercato tutt’altro che facile sono Giuliano Samoggia, attualmente a Piacenza, ma si tratterebbe di un’ala di due metri, oppure il possente Yande Fall, ex Latina, italo-senegalese (ma è un quattro anche lui, anche se più fisico e meno tecnico). Pista decisamente più difficile da seguire per un giocatore di serie A: Bruttini per esempio è ancora un forza a Brescia.
Il direttore sportivo Gianluca Martini sta sondando diverse situazioni, ma è più probabile che venga pescato qualcosa dalla serie B.
Foto (archivio) RietiLife ©