“Rinnovo ancora una volta l’invito rivolto ai deputati perché vengano a vedere con i loro occhi cosa significhi vivere in questo momento ad Amatrice, abbiamo già avuto qualche adesione ma c’è ancora tempo perché tutti i gruppi parlamentari possano essere rappresentati in questa tre giorni”. Lo ha dichiarato il sindaco di Amatrice Sergio Pirozzi, che ha aggiunto: “L’appuntamento per una full immersion il 27, il 28 e il 29 dicembre, insieme a me e alla mia Comunità, è alle 11 di domani (martedì 27) al Bunker- l’ufficio del “sindaco sfrattato a tempo”- all’interno del Coc (Centro operativo comunale) nel Parco Minozzi di Amatrice”.
“Penso sia evidente- ha aggiunto il sindaco della città reatina- la grande opportunità che il mondo della politica, che può dimostrare in questa occasione la reale vicinanza al cittadino, e certamente il vivere la nostra quotidianità, il dormire in un container e l’affrontare tutte le problematiche cui Amatrice si trova a dovere fare fronte aiuteranno a creare conoscenza e consapevolezza”.
All’appello hanno già aderito Barbara Saltamartini (Lega Nord- Noi con Salvini), Luigi Di Maio e Elena Fattori (Movimento 5 Stelle).
Foto (archivio) RietiLife ©
Signor Direttore, c’è un vecchio proverbio che dice: TUTTO CIO’ CHE RENDE UMILE UN UOMO POLITICO E SALUTARE PER LA DEMOCRAZIA. Se i nostri uomini politici aderiscono all’appello del signor Pirozzi faranno senz’altro qualche cosa di salubre per se stessi e per la democrazia oltre che per le popolazioni colpite dal sisma.
Ho dimenticato l’accento sulla E. MI scuso.