Sims e Chillo preoccupano la Npc in trasferta a Tortona domani

(di Roberto Pentuzzi) Altra trasferta in Piemonte per la Npc Rieti che domani sera dovrà affrontare la Derthona Tortona.

La squadra è partita questa mattina per raggiungere la meta in serata affronterà una squadra che a 14 punti in classifica, due più della squadra reatina partita molto bene ma a che ora è in una fase negativa con tre sconfitte consecutive.

“Avranno sicuramente grandi stimoli e voglia di rivalsa – dichiara il coach Luciano Nunzi – perché dopo l’ottimo inizio di campionato Tortona è scivolata nelle ultime tre partite. Affronteremo una squadra molto ben strutturata soprattutto tra i lunghi a partire dall’esperto Garti, quindi chiedo ai miei di prestare grande attenzione soprattutto ai rimbalzi difensivi per poi impostare bene gli attacchi con i nostri esterni. Ho visto che il mio collega Cavina spesso mette in campo dei quintetti molto fisici, noi cercheremo di giocarci la partita fino alla fine e dovremmo eliminare quelle disattenzioni che in alcuni momenti della gara ci sono costati i due conti sappiamo da cosa dipende ma dobbiamo risolvere in fretta”.

In casa reatina sono consapevoli della difficoltà del trasferta, contro una squadra che ha due buoni americani, ma un nutrito gruppo di italiani, nonostante abbiano perso il capitano Reati, ottimo tiratore.

“Abbiamo preparato bene questo incontro – afferma il play amarantoceleste Alessandro Zanelli – dicembre è stato un mese molto impegnativo è vero che siamo stanchi ma vogliamo assolutamente giocarci la partita perché una eventuale vittoria con Tortona potrebbe cambiarci seriamente la situazione della classifica. D’altronde la partita con Biella se da una parte ci ha lasciato un grande rammarico dall’altra ci ha dato conferme, semmai dovevano esserci, che possiamo giocarcela con tutti”.

Certo due trasferte consecutive in pochi giorni di questo tipo potrebbero pesare sulle gambe dei reatini. Si spera soprattutto nei recuperi di Matteo Chillo, ancora lontano, e dell’americano DeShawn Sims. È un match dove la condizione di tutta la squadra potrebbe essere decisiva.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email