Si chiuderà domani alle ore 20.45 al PalaMalfatti il girone di andata del campionato italiano di serie A. Come di consueto, tutte le gare si giocheranno in contemporanea, anche se le otto squadre che parteciperanno alle Final Eight sono già state decise.
Tra queste non ci sarà il Real Rieti, che dopo un girone di andata nettamente al di sotto delle aspettative, ha matematicamente salutato la competizione dopo la sconfitta patita a Napoli nella gara di recupero dell’ottava giornata. Sarà dunque ininfluente la sfida di domani contro la neopromossa Futsal Isola, anche se l’importanza della partita resta comunque elevata. Si, perchè il Real Rieti deve necessariamente iniziare a guardarsi le spalle, e una vittoria nella gara di domani sarebbe importantissima per rimanere a contatto con l’ottavo posto, l’ultimo disponibile per i playoff.
L’Isola ha attualmente quattro punti, e proverà a mettere i bastoni tra le ruote ad un Real che invece vuole centrare la quarta vittoria casalinga dopo quelle con Came Dosson, Imola e Lazio. Se gli amarantocelesti vorranno pian piano risalire la classifica non possono fare a meno di ottenere tre punti domani, prima di tuffarsi nella mini sosta natalizia che precederà il girone di Winter Cup, che darà l’accesso alle Final Four, uno degli obiettivi posti dalla società ad inizio stagione, soprattutto per provare a difendere il titolo conquistato lo scorso anno. La buona notizia è che tornerà a disposizione Jeffe, squalificato nella partita contro il Napoli.
La gara tra Real Rieti e Futsal Isola verrà trasmessa in diretta su realrietichannel.tv a partire dalle ore 20.40
Foto (archivio) RietiLife ©