Il Presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha lasciato Amatrice. Sergio Pirozzi, a caldo, commenta: “Una visita importante, è un segnale che immediatamente si è pensato al futuro – ha detto Pirozzi ringraziando Corriere della e La7 per l’Area Food, visitata dal Capo dello Stato – ho ringraziato Mattarella: subito dopo la crisi di Governo le prime parole sono state per le aree colpite del sisma, si è dimostrato vicino alla gente che soffre. Il Presidente è stato molto soddisfatto per i lavori intrapresi qui. Una visita importante, la sua attenzione è stata subito per noi dopo la crisi di Governo”. (sotto al video facebook l’articolo continua)
Il sindaco parla anche delle casette: “Mi auguro che una piccola parte siano disponibili per Natale o i giorni immediatamente successivi. Se non sarà il 25, succederà poco dopo. Si sta lavorando su altre aree come le frazioni di prossimità: mi auguro che la ditta sia celere. Qui ad Amatrice c’è stata la distruzione – ha aggiunto Pirozzi – non è mancata la presenza dell’essere umano“.
La giornalista di Sky, da cui sono tratte le parole del sindaco (sotto le altre interviste) ha chiesto anche cosa manca ad Amatrice e al sindaco. “Cosa manca? Le persone che non ci sono più. Per il resto sono molto soddisfatto. A Pasqua staremo nelle case, staremo nell’area food e in quella commerciale. Pasqua mi auguro sia una testimonianza del valore religioso di questa festa, che ci sia la rinascita”.
Foto e video: Francesco PATACCHIOLA ©
Video da Facebook: Emiliano GRILLOTTI ©