Volley, sabato Virtus Roma-Fortitudo

Si approssima l’ultimo incontro dell’anno solare 2016 per le neofortitudine: la squadra reatina giocherà sabato 17 dicembre alle 19 al palazzetto di Via delle Vigne 156 a Roma contro la Virtus Roma. le capitoline occupano la quinta posizione in classifica generale, a 16 punti, e sinora hanno vinto sei gare su nove, raccogliendo buona parte delle soddisfazioni fuori casa. L’incontro è certamente di particolare rilievo tenuto conto anche della importanza della formazione romana, dei trascorsi in serie B della società virtussina e della voglia di riscatto di quest’ultima rispetto alla precedente stagione.

La striscia di sei vittorie consecutive e di sette risultati utili di fila delle reatine non ha fatto crogiolare le amarantocelesti. Il coach Maria Grazia Angeletti analizza l’ultima vittoriosa prestazione casalinga con la dovuta obiettività: “Quella di sabato scorso è stata una partita non esaltante sotto l’aspetto della bellezza; sicuramente i repentini cambiamenti di location non giovano e l’adattamento rimane un handicap di non poco conto, nel contempo tre punti vanno nel calderone e ben vengano”.

Con la mente proiettata al match di sabato, l’allenatore reatino ha affermato: “Per quanto riguarda la prossima ci stiamo preparando tra mille difficoltà dovute anche a problemi fisici (il cambio continuo del pavimento è per le pallavoliste un’arma micidiale e deleteria). Non sarà una partita facile, la Virtus Roma è una squadra in crescita e la sua posizione in classifica lo dimostra. Noi sicuramente andiamo determinate per ottenere il miglior risultato possibile: al campo, però, come sempre l’ardua sentenza”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email