Un esperimento di RietiLife. Abbiamo seguito coach Luciano Nunzi durante tutta la partita, minuto per minuto, in una sorta di Nunzi-cam con le espressioni, le posture, le esultanze più significative del tecnico Npc. Ecco la maxi-gallery!
(Sotto le foto il commento post-partita di Nunzi)
“Devo fare i complimenti alla squadra – dichiara il coach di Rieti Luciano Nunzi – abbiamo avuto grande reazione dopo Agropoli, abbiamo capito bene dove andare ad attaccarli, per tre quarti siamo stati molto bravi, abbiamo giocato tre gare molto intense, nel momento in cui Roma ha aumentato i ritmi, noi avevamo meno energie, abbiamo fatto scelte in attacco sbagliate, siamo arrivati tanto stanchi”.
“Abbiamo subito parecchio nell’ultimo quarto, diversi giocatori della Virtus hanno tirato soli, quando per tre quarti li avevamo tolti dal campo, poi ci sono anche i meriti degli avversari. Una partita quasi vinta, in cui si fanno scelte sbagliate in attacco che ci stavano per compromettere quello fatto fino a quel momento. Il recupero di Chillo ha bisogno di tempo, stiamo cercando di risolvere il problema fisico che ha avuto, lui è troppo importante, altrimenti si rischia di avere Sims senza energie alla fine”.
“La lucidità è fondamentale in alcuni frangenti, ma ritengo che sia una vittoria troppo importante, la predisposizione in casa è molto diversa, soprattutto in difesa, ma se non troviamo la stessa grinta anche fuori casa, non va bene. Sugli arbitri stiamo lavorando insieme con i vertici arbitrali, quello che rischia di disorientarci è che ogni domenica dobbiamo capire anche il metro arbitrale, che ogni partita rischia di essere diverso”.
Foto: Emiliano GRILLOTTI ©