Dopo un mese di novembre carico di soddisfazioni in casa Nuova Fortitudo Rieti, per la società pallavolistica amarantoceleste si apre un dicembre fatto di novità, progetti ed aspettative che manifestano ancora di più la volontà di fare tutto quanto possibile per onorare città, colori e tifosi.
Il prossimo obiettivo in vista delle neofortitudine è il match che le contrapporrà alla Rvm Beauty Girovolley, formazione che occupa la terz’ultima piazza della classifica generale con 6 punti, a 10 lunghezze dalla Nuova Fortitudo Rieti e con un classifica avulsa inversa rispetto alle reatine, avendo vinto due gare sulle sette disputate. A causa dell’impegno elettorale del coach Maria Grazia Angeletti, l’incontro non avverrà né sabato, né domenica, bensì martedì 6 dicembre, alle ore 21 nella palestra F. Agnini ex G.I.L. di Viale Adriatico 136.
La centrale Marta Iacuitto, tra tutte le ragazze di Maria Grazia Angeletti, ci tiene a ricordare il mese da favola che le ha viste protagoniste rievocando soprattutto lo scontro con la Polisportiva Dilettantistica Talete, l’altra formazione laziale allora seconda in classifica che ha consegnato alla N.F.R. l’imbattibilità mensile: “Sabato scorso siamo partite concentratissime, essendo uno scontro diretto contro una squadra con il nostro stesso punteggio. Non potevano non confermare quanto di buono fatto sino ad ora, così abbiamo cercato di mettercela tutta ed il risultato del campo ci ha premiato. Buona prestazione in generale, ma in particolare per Valeria Belli”. Sulla ricetta per affrontare le prossime avversarie la giovane reatina ha detto: “Stiamo lavorando molto in palestra, ma soprattutto cerchiamo di curare un lato altrettanto importante, quale lo spirito di squadra che, come avete potuto vedere, ultimamente ci sta dando molte soddisfazioni. Ovviamente non possiamo permetterci di rilassarci, siamo solo all’inizio, per questo testa bassa e concentrazione”.
Restando in posto tre, importanti notizie per la società reatina: rientrata l’apprensione per le condizioni di salute di Nicole Pentuzzi dopo l’incidente stradale capitato mercoledì scorso e che, grazie allo stoicismo ed allo spirito combattivo della ragazza reatina classe ’96, non ne pregiudicherà l’ingresso in campo contro le romane del Beauty Girovolley.
Poche ore fa, poi, è stata trovata l’intesa per portare ancora una volta in amaranto celeste Valentina De Santis. Il ritorno della esperta e titolata centrale di Genzano, che lo scorso anno si era gravemente infortunata nel corso della sfortunatissima ultima partita di campionato in serie B2 della Fortitudo Città di Rieti, costituisce un anticipo del cosiddetto “mercato di riparazione”, il quale, nel caso della Nuova Fortitudo Rieti, ha però il sapore del “mercato di rinforzo”.
La presenza di questa importante giocatrice tra le fila reatine, infatti, avviene in vista del doppio impegno settimanale che Nicole Pentuzzi e Marta Iacuitto dovranno sostenere dividendosi tra la prima squadra e la U20 prossima all’inizio del campionato; nonostante la giovane età delle due centrali autoctone e le capacità di recupero di entrambe dalle fatiche del doppio turno, è sembrato opportuno alla società amarantoceleste “investire” ed essere previdente al fine di farsi trovare sempre pronta dinanzi alle sfide ed alle insidie del complesso campionato di serie C laziale.
Foto: NFR ©