LE FOTO – Il ministro Lorenzin in visita alla casa d’accoglienza Alcli per parlare di legge di bilancio

Il ministro della Salute, Beatrice Lorenzin, dopo l’appuntamento a Palazzo Sanizi per il Sì al Referendum del 4 dicembre, ha visitato la casa d’accoglienza dell’Alcli. Qui è intervenuta nel convegno: “Legge di Bilancio 2017. Nuove disposizioni. Cosa cambia nella sanità”.  Non è la prima volta che la Lorenzin visita la casa d’accoglienza Alcli.

In due ore di dibattito si sono susseguiti interventi da parte dei presidenti degli Ordini, del dottor Dario Chiriacò per i medici ed odontoiatri mentre per l’ordine dei farmacisti è intervenuta la dottoressa Federica Allegri, in rappresentanza del Presidente  Pierluigi Cortellini. Sono stati elencati i cambiamenti che avverranno a breve nel sistema sanitario e come sono stati impegnati i circa 2 miliardi di euro che il ministro è riuscito ad aggiungere al budget del 2016.

Sollecitata dalle richieste di alcuni professionisti, il ministro Lorenzin si è soffermata infine anche sul referendum costituzionale e in particolare sulla modifica del titolo V e di come la riforma può aiutare il sistema sanitario nazionale chiarendo i rapporti tra Stato e Regioni e creando le condizioni perché il diritto alla Salute venga rispettato in condizioni paritarie tra le diverse Regioni del Paese.

Foto: Francesco PATACCHIOLA ©

Print Friendly, PDF & Email