Il Consigliere comunale di Cittaducale, Matteo Monaco, lancia una proposta all’amministrazione di Cittaducale, scrivendo ai “concittadini del Comune di Cittaducale e soprattutto ai genitori dei ragazzi che frequentano le scuole materna, elementare e media di Cittaducale, Santa Rufina e Grotti”.
“Il terribile terremoto che ha colpito l’Italia centrale ha distrutto interi paesi. A Cittaducale per fortuna, i danni agli edifici non sono molti né gravi. Vivissimo negli abitanti è invece il senso di profonda costernazione di paura, di terrore – dice Monaco – Il sisma, infatti, può sempre ripetersi e la consapevolezza di ciò opprime le coscienze e tiene le persone in continua fibrillazione. Particolarmente preoccupati sono i genitori dei bambini e dei ragazzi che frequentano nei suddetti edifici le scuole materna, elementare e media”.
“Tenuto conto di quanto sopra evidenziato, il sottoscritto Consigliere di opposizione Matteo Monaco, unitamente a tutti suoi amici di gruppo, ha pensato di raccogliere le preoccupazioni e le ansie dei suddetti genitori proponendo di stornare la somma di euro 250mila euro che il Comune ha ottenuto dalla Cassa Depositi e Prestiti, a favore della messa in sicurezza di quelle scuole o, almeno di una di esse. A tal fine mi riservo di svolgere ogni opportuna azione volta ad indurre l’attuale Amministrazione Comunale ad accogliere la richiesta formulata. In termini ancora più chiari chiediamo all’Amministrazione Comunale di devolvere secondo quanto previsto dalla circolare N°1280 della Cassa Depositi e Prestiti la somma ottenuta di 250mila euro alla messa in sicurezza dei suddetti edifici” conclude Monaco.
Foto (archivio) RietiLife ©