Dopo diverse riunioni e di concerto anche con il Sindaco Petrangeli, il Comitato Organizzatore del Torneo Nazionale della Befana ha deciso di spostare l’importante manifestazione di qualche mese viste le impellenti difficoltà del Centro Italia causate dal Sisma dei giorni scorsi. Lo spostamento si rende necessario anche per una miglior gestione della logistica nella città di Rieti che risulta attualmente come snodo per la Protezione Civile e il Dicomac.
I mini cestisti di tutta Italia non devono preoccuparsi, infatti il Comitato Organizzatore non ha nessuna voglia di abbandonare quanto di buono fatto nel corso di questi 11 anni riuscendo a convogliare nel capoluogo sabino oltre 1000 atleti negli ultimi giorni di feste natalizie.
“ Vista la situazione – conferma Gianluca Tilli, presidente del Comitato Organizzatore- abbiamo deciso di spostare la Befana a Pasqua , essendo attualmente molte strutture ricettive occupate dalle tantissime persone che devono supportare chi sta peggio di noi. Abbiamo tantissime richieste di partecipazione ed anche questa edizione 2017 sarà da record”.
Foto (archivio) RietiLife ©