Appuntamento inedito per la Nuova Fortitudo Rieti che, invece di giocare di sabato pomeriggio, questa volta sarà impegnata nel tradizionale giorno di festa, domenica alle ore 18, contro la Edilfema Palombara, presso la Palestra comunale Roberto Stefoni di Viale Tivoli. L’incontro, almeno sulla carta, è quello su cui può appuntarsi l’attesa delle grandi occasioni e questo non solo perché si tratta di un derby: le due formazioni, infatti, sono divise da soli due punti in classifica generale (N.F.R. 10 ed Edilfema 8) e, dall’una e dall’altra parte, scenderanno in campo delle “ex” come Giulia Fornari e Tiziana Iosco, le quali faranno di tutto per realizzare la prestazione della vita e farsi rimpiangere.
Ripensando all’ultima vittoria esterna ed alle difficoltà nel prepararla l’opposto amaranto celeste, Alessia Quondam Luigi, ha tenuto a precisare che è stata una partita sicuramente non delle migliori almeno per lei, ma è stata una vittoria di squadra. “Purtroppo questa problematica delle palestre non ci da’ modo di avere una continuità sotto l’aspetto dell’allenamento e questo è un deficit importante. Avere la continuità degli allenamenti sotto il profilo organizzativo e qualitativo è importante soprattutto per una squadra dove almeno la metà delle persone che sono in campo sono nuove. Risentiamo di questo e si vede, ma dobbiamo toglierci dalla testa qualsiasi alibi e cercare di lavorare al meglio, facendo sacrifici anche importanti, come andare ad allenarci a Castelnuovo. Però sabato siamo state brave in questo, a parte il terzo set dove abbiamo spento la luce: nota di merito a Sara Isolani che, entrando dalla panchina, ha svolto al meglio quanto richiesto da Maria Grazia Angeletti”.
Per la prossima attesissima gara di campionato la bionda giocatrice reatina ha affermato: “Per domenica dobbiamo entrare con la determinazione di imporre noi il gioco e non viceversa
Loro sono una squadra molto attrezzata, da quanto so, e conosco alcune delle giocatrici.
So anche che sotto l’aspetto psicologico è una partita molto attesa da entrambe le società; vedremo, dobbiamo sbagliare poco ed essere ordinate in campo. Per il risultato…ai posteri l’ardua sentenza”.
In casa Palombara il clima è già caldo e la società ha già chiamato a raccolta i propri tifosi; anche per la Nuova Fortitudo Rieti sarà una partita sentita e lo dimostra l’elevata concentrazione con cui società, staff tecnico e giocatrici stanno preparando la gara, seppur tra le ormai consuete difficoltà legate alla logistica per l’esecuzione degli allenamenti.
Per ora l’aria della trasferta ha portato alle neofortitudine un qualcosa in più ed un punteggio pieno nei matches fuori casa che le atlete amarantocelesti sperano di mantenere anche dopo la gara di domenica prossima. Si esoratno tutti i tifosi reatini ad essere presenti a Palombara ed a manifestare ancora una volta tutto il loro affetto e tutto il loro amore per la squadra e per la città.
Foto: NFR ©