Il terremoto non ha fermato il duro lavoro delle ragazze della Nuova Fortitudo Rieti, né la voglia di pronta rivincita delle atlete reatine dopo la sconfitta interna per 2-3 maturata in casa sabato scorso contro la A.s.d. Pallavolo Civitavecchia. Il solo punto conquistato tra le mura amiche del Palacordoni non è certamente soddisfacente per una società ed una squadra che vuole avere nel proprio D.N.A. sportivo una mentalità vincente, elemento imprescindibile per il raggiungimento dell’obiettivo principale di ben figurare e di onorare i colori cittadini.
Proprio una giocatrice fortemente reatina e combattiva come Giulia Fornari analizza lo stop interno contro Civitavecchia: “Peccato per la gara di sabato, ci siamo fatte sfuggire l’occasione di portare a casa 3 punti: perso il primo set, poi siamo riuscite a ribaltare il risultato sul 2 a 1 per noi, ma forse i troppi errori e la mancata concentrazione nei momenti decisivi ci hanno penalizzato”.
Con gli occhi rivolti al prossimo incontro fuori casa contro la compagine anguillarrese, il #10 amarantoceleste ha voluto precisare: “Ripartiamo con la forza e la determinazione di portare a casa i prossimi 3 punti. Nonostante la triste situazione in cui ci troviamo con il terremoto, la società sta lavorando per trovare la migliore soluzione possibile per farci allenare e continuare il nostro lavoro in palestra. Sabato giochiamo fuori casa contro il Team Volley Lago Bracciano-Anguillara con un unico obbiettivo: vincere”.
La situazione di criticità sismica, infatti, ha imposto una programmazione della preparazione differente da quella ordinaria, così mercoledì 2 novembre la N.F.R. disputerà un’amichevole contro la forte Pro Castelnuovo di Porto per non perdere il ritmo gara e verificare le varie soluzioni tecniche offensive e difensive predisposte dal coach Maria Grazia Angeletti.
Sabato 5 novembre alle ore 16,00, presso il Palazzetto dello Sport A. Fagiani di Anguillara Sabazia, la Nuova Fortitudo Rieti dovrà affrontare quello che al momento è uno dei due fanalini di coda della classifica generale, quel Team Volley Lago Bracciano-Anguillara che si trova ancora a zero punti, con tre sconfitte per 0-3, ma che ha affrontato formazioni importanti e dotate come Shark Volley Club Pomezia e Polisportiva Talete. L’attenzione, quindi, sarà altissima tra le fila delle reatine che vogliono bissare il successo ottenuto fuori casa nella seconda giornata di campionato e far quadrare il cerchio delle proprie ambizioni”.
Foto (archivio) RietiLife ©