(di Roberto Pentuzzi) Si avvicina sempre più la prima gara in casa della Npc, che accoglierà come prima sfidante tra le mura amiche il Treviglio. Nel frattempo la società Npc Rieti ha accolto la bellissima novità che Conad di via Emilio Greco sarà uno degli sponsor della stagione che sta per cominciare. “Desidero porgere un ringraziamento al gruppo Conad di cui siamo orgogliosi di indossare il marchio sulle maglie – afferma il presidente Giuseppe Cattani – ma in particolare a Luigi Sciommeri e al suo staff che hanno creduto in questo progetto”.
L’addetta stampa Chiara Sansoni ha presentato la gradita novità della conferenza stampa del venerdì, che diventerà consuetudine, per presentare la partita della domenica. (l’articolo continua sotto)
E si comincia proprio in attesa che arrivi a Rieti la Remer Treviglio. “Affronteremo una squadra con una forte identità – esordisce il vice coach Alessandro Rossi – che mette in campo tanta energia ed entusiasmo, fanno una pallacanestro fresca grazie anche all’apporto dei giovani. Amano il gioco rapido in transizione e saranno difficili da affrontare. Rispetto al match di Trapani, dovremo avere dei tempi di concentrazione più lunghi in difesa, e ridurre al minimo le distrazioni. Anche in difesa Treviglio ha tante energie – aggiunge Rossi – soprattutto nei primi secondi che avremo a disposizione per attaccarli, quindi noi dovremo avere molta pazienza”.
Presente anche Matteo Chillo, racconta le caratteristiche della sua ex squadra. “La Remer cerca di andare a canestro in meno secondi possibile – dice il pivot di Rieti – è una squadra che gioca con sfrontatezza e verranno giù per imporre il loro gioco. Noi dobbiamo migliorare in difesa e soprattutto ai rimbalzi e concederne meno possibile offensivi. Ci sarà tanta emozione sia perché affronterò la mia ex squadra, ma soprattutto perché farò l’esordio al Palasojourner, che spero siano pieno di gente che ci può dare una spinta importante “.
Foto: Gianluca VANNICELLI / Agenzia PRIMO PIANO ©