Si è svolta sabato 1° ottobre presso l’auditoriun Ferrari di Maranello (Modena) la premiazione del Secondo Premio Letterario Nazionale “Terra di Guido Cavani“.
I partecipanti sono stati 199 provenienti da 18 regioni italiane spaziando dal Canton Ticino alla Calabria; due le sezioni: “A” per gli adulti con i racconti ispirati “All’ultimo momento” e “B” per la sezione giovani con il tema “L’anno che verrà”.
E’ nella sezione giovani che la 17enne reatina Giorgia Rinaldi con il componimento “Non so se sarà possibile” ha ottenuto il secondo posto assoluto in questo concorso nazionale ricevendo i complimenti della giuria e dei lettori che nei vari “reading” ospitati nei mesi scorsi da varie associazioni culturali hanno portato alla finale di Maranello i 18 adulti della sezione A e i 6 giovani della sezione B.
Considerando che la giovane Giorgia era al suo primo concorso letterario, i complimenti sono d’obbligo ed è la dimostrazione che lei, come tanti altri giovani, sono in grado di rivaleggiare con nomi ben più famosi, sono insomma delle promesse future. Avanti così.
Foto: RietiLife ©