Altra domenica dedicata alla cultura e alla solidarietà quella che si svolgerà il prossimo 9 ottobre all’Archivio di Stato di Rieti nell’ambito della manifestazione nazionale “Domenica di Carta”.
Sarà l’ultima occasione per visitare la mostra La Sabina di Schinkel dove vengono presentati i disegni inediti realizzati dal grande architetto tedesco a Rieti nel 1801. Documenti straordinari recuperati presso l’Altes Museum di Berlino che ci offrono uno spaccato della Rieti del tempo.
Anche in questa domenica, i dipendenti dell’Archivio lavoreranno alla sistemazione degli archivi di Accumoli e Amatrice recuperati nei giorni successivi al sisma. Il catalogo della mostra sarà offerto in omaggio a tutti coloro che effettueranno una qualsiasi offerta per le popolazioni colpite dal sisma.
Come è noto l’Archivio di Stato di Rieti è pienamente coinvolto nella vicenda del sisma svolgendo tra l’altro il ruolo di base operativa del Mibact per tutte le operazioni di messa in sicurezza del patrimonio storico-artistico. L’appuntamento è quindi domenica 9 ottobre dalle ore 9,00 alle 13,00 presso l’Archivio di Stato di Rieti.
Foto (archivio) RietiLife ©