La Npic Rieti ha annunciato di aver raggiunto l’accordo per la prossima stagione con Gerardo Bifolchi proveniente dalla SS Lazio Basket in Carrozzina. Nato il primo gennaio del 1966, Bifolchi ha iniziato a giocare a basket nel 1986 con il Santa Lucia, squadra dove è rimasto per un decennio e con la quale, oltre svariate coppe, ha vinto anche uno scudetto. E’ poi passato alla Roma 12 e nel 2000 è approdato al Giulianova dove è rimasto per 2 anni.
Sempre in serie A ha giocato anche con il Roma Basket 94 ed il Guido Simplex per poi scendere in serie B negli ultimi anni con il Don Orione e la SS Lazio. Esterno con molti punti nelle mani, è un giocatore che con la sua esperienza potrà dare sicuramente una mano a tutti i reparti e completare una rosa già ben assortita.
“Sono molto entusiasta di questa nuova sfida – dichiara Gerardo Bifolchi – nonostante abbia superato il traguardo dei cinquanta e, dopo l’handicap che ho dalla nascita, essere in dialisi da 5 anni, sono convinto che posso ancora disputare un campionato di buon livello. La passione per il basket è talmente grande che mi da una carica ed una forza incredibili. Sapere poi di trovare in questo nuovo progetto amici come Roberto, Alessandro, Andrea, Fabio e Simone mi ha fatto fugare i pochi dubbi che avevo sull’accettare la proposta di Scagnoli”.
Dalla settimana prossima, inoltre, la Npic Rieti inizierà la preparazione al Palacordoni che sarà la sede delle sfide interne del prossimo campionato.
Foto: NPiC ©