Nella tarda serata di ieri, 23 settembre, i carabinieri della compagnia di Poggio Mirteto hanno eseguito un fermo di indiziato di delitto nei confronti di C.R.L.G., queste le sue iniziali, 34 enne incensurato di origini cilene, in Italia senza fissa dimora.
Tutto ha avuto inizio nella serata di giovedì quando, presso la stazione dei Carabinieri di Casperia, è arrivata la segnalazione che poco prima era stata rubata una Mini Cooper.
I militari della stazione, coadiuvati da una pattuglia del nucleo radiomobile della compagnia Poggio Mirteto, hanno dato inizio alle ricerche intercettando l’autovettura sulla ss 313 Ternana.
Dopo un breve inseguimento, il malvivente è stato costretto ad abbandonare l’auto rubata e a darsi alla fuga a piedi nella boscaglia. Dopo ore di ricerche è stato finalmente rintracciato alla stazione ferroviaria di Poggio Mirteto e condotto in caserma.
Qui, al termine delle operazioni di rito, è stato arrestato per il furto dell’auto e resistenza a pubblico ufficiale portato in carcere a disposizione dell’autorità giudiziaria. L’autovettura invece è stata recuperata e riconsegnata al legittimo proprietario. (da comunicato dei Carabinieri)
Foto (archivio) RietiLife ©