Il Football Club Rieti srl ha annunciato che nella giornata di ieri è stato raggiunto l’accordo con il calciatore Alessandro Orchi. Difensore centrale, classe ’93, Orchi entra a far parte della rosa a disposizione del tecnico Fabrizio Paris ed il suo staff, andando così a rinforzare ulteriormente l’organico in funzione degli obiettivi stagionali fissati sin dall’inizio.
Cresciuto calcisticamente nel settore giovanile della Roma, per Orchi si aprono le porte del professionismo: il Catanzaro – serie C1 – si accorge di lui, ne acquisisce le sue prestazioni calcistiche e nel biennio 2012/2014 colleziona 18 presenze complessive. A metà stagione si trasferisce ad Aprilia (C2) dove mette insieme altre 14 presenze e 2 gol. Al termine del campionato torna a Catanzaro e ci resta fino a maggio di quest’anno.
Poi ecco il Rieti e la sua “prima volta” in serie D che il calciatore romano, originario di Civitavecchia, commenta così:“Ritengo Rieti una piazza ambiziosa, sono stato convinto dal progetto che la società ha intenzione di sviluppare. Per me è la prima volta in serie D dopo quattro anno di professionismo, ma sono convinto di una cosa: questa squadra è forte, ben assortita e potenzialmente tra le migliori. Domenica scorsa contro il L’Aquila se c’era una squadra che meritava di vincere, quella era il Rieti: la stagione è ancora lunga e i due punti di ritardo dalla vetta si possono ancora recuperare. Spero di dare il mio contributo e ritornare tra i professionisti con questi colori”.
Foto: fb ©