La famiglia Chiani in collaborazione con la società sportiva Basket Club La Foresta organizza l’ormai classico torneo giovanile di pallacanestro dedicato alla memoria di Federico Chiani, il giovane di Poggio Fidoni scomparso circa 15 anni fa, per le categorie U16 e U14. Ben dodici le squadre partecipanti per le seguenti società: La Romana Basket, Alfa Omega Ostia, Perugia Basket, Palestrina Basket, Asso Latina e ovviamente il Basket Club La Foresta.
In questo particolare anno, gli organizzatori oltre al desiderio di ricordare lo sfortunato Federico, hanno deciso di dedicare un particolare momento alle popolazioni colpite dal sisma dello scorso 24 agosto. Il torneo si svolgerà, quindi, in un clima di serenità e passione agonistica ma con il pensiero rivolto ai ragazzi delle popolazioni di Amatrice ed Accumoli e, proprio per loro, durante la manifestazione sarà effettuata una raccolta fondi.
“La famiglia Chiani intende ringraziare, sin d’ora e dal profondo del cuore, la società sportiva Spes poggio Fidoni he metterà a disposizione il palazzetto di Poggio Fidoni, il Sindaco di Contigliano per la palestra della Scuola Media ed il comitato dei festeggiamenti di Santa Maria delle Grazie che, oltre a collaborare per la riuscita dell’evento, effettuerà un consistente contributo alle aree colpite dal sisma tramite il versamento dei ricavati della festa patronale” fanno sapere dall’organizzazione.
Foto: RietiLife ©