(di Roberto Pentuzzi) Nella terza partita amichevole pre-campionato la Npc Rieti ha la meglio su Ferentino per 78 a 60 al termine di quattro quarti da 10 minuti. Gran bell’inizio per la Npc Rieti con Dalton Pepper, che deve combattere contro i due americani di Ferentino, Benjamin Raymond e Marcus Gilbert.
Ferentino è considerata anche quest’anno una delle squadre da play off, con l’ossatura dello scorso campionato e l’innesto della veloce guardia Gilbert, e i ragazzi di coach Luciano Nunzi chiudono in svantaggio 19-22 il primo quarto. Nel secondo, il coach degli ospiti Luca Ansaloni lascia riposare i due americani, anche se in campo c’è il play titolare Imbró, spesso insieme Sabbatino, ma la difesa di Benedusi e compagni segna un parziale importante anche per il risultato finale, 22-6. Ferentino paga stanchezza e nervosismo nonostante si tratti di una amichevole. Il terzo periodo è il più equilibrato, ma Rieti riesce a far girare la palla con rapidità, Pepper da una parte e Raymond dall’altra danno spettacolo ad un pubblico di circa 300 persone, termina 21-23. Il rientro fisso del play Alex Zanelli per la squadra di Nunzi, nell’ultimo quarto, mette ordine e bel gioco, nonostante Imbró non voglia perdere.
In questa fase di precampionato pesano molte le preparazioni fisiche, piuttosto che l’intesa tra i giocatori, ma la Npc è sembrata in crescita rispetto alla prima uscita.
Il miglior realizzatore degli amarantocelesti è Pepper con 19 punti, poi Sims 12, Chillo 11, Eliantonio 9, Zanelli 8, Benedusi 7, Casini e Di Prampero 1.
Foto: Gianluca VANNICELLI/Agenzia PRIMO PIANO ©