Prenderà servizio a Rieti dal 1 settembre Anna Ceribelli, nuovo Direttore dell’Unità Operativa Complessa di Oncologia Medica dell’ospedale provinciale De Lellis. La dottoressa Ceribelli vanta un curriculum di tutta eccellenza ed una carriera trentennale presso l’Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma, con esperienza professionale nel trattamento di tutte le neoplasie, con particolare attenzione verso quelle del pancreas, del polmone e dei tumori dell’apparato gastrointestinale.
La Ceribelli, che succede al professor Capparella, è stata presentata oggi in una conferenza stampa alla presenza tra gli altri del direttore generale Ausl Rieti Laura Figorilli ed il direttore sanitario Marilina Colombo. La nomina della dottoressa Ceribelli rientra nel progetto dell’Azienda Sanitaria Locale finalizzato ad arricchire la già fornita filiera oncologica territoriale ed accompagnare il paziente durante tutto il decorso riducendo al minimo la mobilitò verso altre città o altre Regioni. Anna Ceribelli si dichiara onorata e soddisfatta del nuovo obiettivo professionale a Rieti, e punterà a potenziare il settore oncologico locale a partire dalla prevenzione, anche attraverso un progetto già ben avviato di sensibilizzazione verso i danni del fumo a partire dalle scuole elementari. Inoltre, si ritiene fondamentale da parte delle dirigenze Ausl creare condizioni di totale fiducia verso l’Ospedale di Rieti da parte dei pazienti, che riceveranno cure personalizzate per ogni caso ed omologate a tutti i protocolli scientifici.
Sarà inoltre attivato a breve sempre presso il De Lellis, grazie alla presenza mensile del professor Facciolo, un servizio di broncoscopia che utilizzerà il macchinario donato dalla Fondazione Varrone.
Foto: Grillotti ©