Una pista ciclabile tra Quattro Strade e Madonna del Cuore entro la fine dell’anno

Su proposta dell’assessore all’Ambiente e alla Mobilità, Carlo Ubertini, la Giunta comunale di Rieti ha approvato il progetto preliminare generale e quello definitivo-primo stralcio, relativi alla realizzazione di una pista ciclopedonale in via M.C. Dentato, nel tratto che va dal quartiere di Quattro Strade a piazzale Melvin Jones (Madonna del Cuore).

A seguito di tale importante atto verrà approvato, entro il mese di settembre, il progetto esecutivo del primo stralcio, quindi, entro il mese di ottobre, sarà indetta la gara per l’aggiudicazione dell’opera. I lavori dovrebbero concludersi, presumibilmente ed escludendo imprevisti, entro la fine dell’anno in corso.

“Considerando la viabilità prevalentemente in funzione dell’ambiente – dichiara l’assessore Carlo Ubertini – le piste ciclabili esprimono l’essenza di tale relazione e, trasformando la città in organismo, rappresentano l’integrazione non meccanica ma organica di interi quartieri. In tal senso, con il progetto approvato e con la sua conseguente realizzazione, quale opera di notevole rilievo amministrativo e strategico ed ulteriore qualificante tassello del programma di questa Amministrazione, viene a concretizzarsi la prospettiva di integrare finalmente l’area di Quattro Strade con il resto della città, così definitivamente corrispondendo ad antiche e molteplici esigenze”.

Foto (archivio) RietiLife ©

Print Friendly, PDF & Email