È stato pubblicato questa mattina l’avviso pubblico sul bonus occupazionale per le imprese che assumono a tempo indeterminato disoccupati residenti nelle province di Frosinone e Rieti. “Un atto importantissimo, questo, pensato anche per il Reatino e per la grave crisi occupazionale che in questi anni ha investito il territorio. Con tale provvedimento la Regione Lazio provare a dare risposte concrete da affiancare a quelle già messe in piedi con l’Accordo di Programma” scrive il consigliere regionale Daniele Mitolo.
Destinatari dell’intervento sono i lavoratori disoccupati e privi di un impiego regolarmente retribuito nei sei mesi precedenti l’assunzione. L’avviso è rivolto a datori di lavoro che stipuleranno contratti di lavoro a tempo indeterminato o che li hanno stipulati a decorrere dal 15 giugno 2016, compreso il part time nei limiti indicati nell’articolo 6 dell’avviso.
Le risorse finanziarie disponibili ammontano in totale a 4 milioni di euro. Le domande di erogazione del contributo potranno essere presentate a decorrere dalle ore 9 del 20 settembre 2016. I soggetti beneficiari dovranno caricare la documentazione prevista dall’avviso attraverso specifica procedura telematica. Le domande inserite verranno esaminate secondo l’ordine cronologico di presentazione. Ulteriori informazioni e dettagli qui.
“L’obiettivo di questa nuova misura – dice l’assessore regionale al Lavoro e Personale Lucia Valente – è dare attuazione a un disegno di sviluppo del territorio che comprenda sia interventi di rilancio dell’economia sia di contestuale sostegno al tessuto sociale regionale. Queste per noi sono misure di politica attiva con le quali possiamo aiutare e stare accanto a tutti quei lavoratori che perdono la loro occupazione e non hanno più alcun sostegno al reddito”.
Foto (archivio) RietiLife ©