Grande successo di pubblico in occasione del concerto della Banda Musicale della Finanza di ieri sera, giovedì, nella storica e ristrutturata Piazza del Popolo di Cittaducale. Musica eccellente che ha da subito catturato l’attenzione ed entusiasmato il folto pubblico. Una serata organizzata dall’Amministrazione Comunale di Cittaducale in collaborazione con il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Rieti, alla presenza di numerose autorità civili, militari e religiose del territorio.
La conduzione dello spettacolo è stata affidata alla professionale e splendida Catiuscia Rosati e l’esecuzione dei brani ha confermato l’elevato livello artistico raggiunto da tutti i professori, magistralmente diretti dal Capitano Gino Bergamini che nell’occasione ha annunciato come quello di Cittaducale fosse l’ultimo concerto con la Banda Musicale del Corpo, in considerazione del prossimo pensionamento.
Al termine, dopo i richiestissimi bis, significativi gli interventi del Sindaco di Cittaducale, Roberto Ermini e del Comandante Provinciale della Guardia di Finanza di Rieti, Col. Cosimo d’Elia, a dimostrazione che quando le istituzioni si uniscono e collaborano per obiettivi comuni i risultati sono sempre garantiti. L’evento si è chiuso sulle note dell’inno nazionale.
Foto: GDF ©