Altro colpo di mercato per il Fc Rieti che nella serata di ieri ha raggiunto l’accordo con il calciatore Tiziano Luciani, lo scorso anno in forza al Trastevere dove ha collezionato 32 presenze.
Nato a Roma il 20 aprile 1991, Luciani è un mediano vecchia maniera, ha un bagaglio di esperienza e di qualità tale da poter garantire alla linea di centrocampo reatina il giusto apporto tecnico-tattico negli schemi di gioco dell’allenatore. Per lui parlano i numeri: nel biennio 2008-2010, sette presenze in C2 con la Cisco Roma (5 nel primo anno, 2 nel secondo), poi sei stagioni filate in serie D con Cynthia (28 presenze, 2 gol), Civitavecchia (20, 0), Palestrina (24), Lupa Roma (10), San Cesareo (29) e, come detto, Trastevere dove è approdato la scorsa estate dopo il forte interessamento dello stesso Rieti che lo avrebbe voluto con se già dodici mesi fa.
Soddisfatto dell’ingaggio, il presidente del Rieti Riccardo Curci, il quale come aveva già preannunciato nel corso della conferenza stampa di presentazione delle nuove maglie e dei nuovi sponsor, ha portato a Rieti – grazie alle capacità manageriali del direttore generale Pierluigi Di Santo – un altro giocatore dalle indubbie qualità.
“Seppur con un anno di ritardo – sottolinea il presidente Riccardo Curci – siamo riusciti ad ottenere le prestazioni di un calciatore interessante, esperto per la categoria, uno dal quale chiaramente ci aspettiamo il giusto contributo per dare quel tocco in più di competitività alla nostra squadra. L’arrivo di Luciani, unitamente a quello di Cossentino ed altri che a breve annunceremo, testimonia il desiderio di recitare un ruolo di prim’ordine nella prossima stagione”.
Foto: RietiLife ©