Dal 2010 l’Asilo Nido Raggio di Sole, in via delle Scienze 5 a Cittaducale, conclude l’anno scolastico con la “Festa della Luna”.
Quest’anno insieme alle famiglie e gli amici dei bambini che frequentano la scuola, hanno partecipato il sindaco di Cittaducale Roberto Ermini, che ha ribadito l’importanza della collaborazione del comune con l’asilo ed il Vescovo Domenico Pompili che rifacendosi al tema della serata, ha sottolineato l’importanza della presenza dei nonni e dell’unione tra modernità e tradizioni.
Infatti gli spaventapasseri e le balle di fieno che abbellivano il giardino, sono i simboli del percorso ludico-formativo svolto durante l’anno, dedicato alla natura e ai suoi ritmi , aiutati inoltre da una scelta alimentare attenta ai prodotti freschi e di stagione.
Inoltre, sfidando la pioggia, i bambini e gli adulti hanno cantato e ballato con i “Santa Rofinari rulli rulli”, canzoni della nostra tradizione musicale legati i lavori di una volta.
L’asilo Nido Raggio di Sole, si presenta subito come luogo aperto e accogliente, dove ogni oggetto della vita quotidiana è pensato a misura di bambino, per la sua crescita in sicurezza, favorendone l’autonomia , dal 2013 per rispondere alle esigenze delle famiglie è stata aperta la sezione primavera.
Foto: Asilo Nido Raggio di Sole ©