“E’ con animo colmo di riconoscenza che ringrazio gli organizzatori, i giocatori, gli arbitri e tutti i collaboratori che hanno contribuito al successo del quadrangolare di calcio In campo per la solidarietà. La loro collaborazione con la Lega italiana per la lotta contro i tumori di Rieti è diventata ogni anno sempre più preziosa.”
Così il presidente della Lilt Enrico Zepponi ha commentato la perfetta riuscita della manifestazione sportiva che ha avuto il patrocinio del Comune di Rieti. I giocatori si sono tassati per partecipare ed il ricavato è stato donato alla Sezione reatina della benemerita associazione che, come dice lo stesso nome, è impegnata in un’intensa opera di prevenzione della malattia oncologica.
“Per tutto il mese di luglio – ha proseguito Zepponi – il nostro ambulatorio solidale resterà aperto, mentre continueranno le visite organizzate in cinque paesi della provincia dalla nostra Sezione di Cantalupo. Dopo la pausa estiva ci impegniamo ad ampliare l’attività dell’ambulatorio”.
A sua volta Marco Consorti dell’Ivs Italia, organizzatore del quadrangolare, ha voluto ringraziare tutti i partecipanti. “Anche quest’anno abbiamo fatto una cosa divertente – ha detto – e nelle stesso tempo benefica. Visti i risultati penso che la collaborazione con la Lilt debba continuare.
La vittoria finale nel quadrangolare è andata all’Ivs Italia che ha battuto l’undici della Polizia Penitenziaria 7-6 dopo i calci di rigore. I minuti regolamentari erano terminati sul punteggio di 3-3 con i poliziotti sempre in vantaggio ma poi raggiunti quasi allo scadere. Decisivi i rigori.
Questi gli altri risultati: Semifinali: IVS Italia- Amici della domenica 1-0, Polizia penitenziaria – Comune 3-1. Finale terzo e quarto posto: Amici della domenica – Comune 3-1; Finale primo e secondo posto: IVS Italia – Polizia Penitenziaria 7-6 (3-3).
Foto: LILT ©