(di Roberto Pentuzzi) L’obiettivo del presidente della Npc Rieti, Giuseppe Cattani, di avere la certezza del 60% del budget per la stagione, entro il 20 giugno non è ancora del tutto sfuggito, ma potrebbe essere posticipato.
“Spererei di no – dice il patron della Npc – sembra paradossale, ma proprio lunedì (che poi sarebbe il 20) saprò se diverse trattative in piedi andranno a buon fine. Sarei bugiardo se dicessi che non ci sono, e sarebbe strano, viste che ce n’è più di una , se tutt’e dovessero saltare. Certo, ad oggi non ho neanche una stretta di mano, ma lunedì potrebbe essere davvero una giornata decisiva”.
Nelle diverse trattative per possibili accordi, sono coinvolte aziende nazionali che vanno dalla energia, al settore automobilistico, bancario o della grande distribuzione.
“Ad oggi – prosegue Cattani – sarei vicino al raggiungimento del 35% del budget che verrebbe dal pubblico e da me, quindi dovrei dichiarare che non sono ancora in linea per l’iscrizione (che scade il 7 luglio, ndr) ma voglio essere ottimista, anche perché, dopo la conferma del coach avrei l’obiettivo di allestire un roster forte, almeno per i primi cinque, poi vedremo. Ed anche in questo senso stiamo lavorando come se fossimo già iscritti, con proposte interessanti fatte a giocatori di primo livello.”
La società sta incontrando una difficoltà concreta che è espressa dal poco peso specifico che Rieti riveste a livello economico, o di importanza tra le città della serie A2, è una delle più piccole, ma proprio questo è l’orgoglio del presidente nel riuscire in una impresa ancor più difficile.
“Certo che le mie estati non possono essere mai tranquille – conclude il presidente della Npc – lo scorso anno avevamo l’incubo del Palasojourner, quest’anno quello del budget trovo più difficoltà per il basket che per il mio lavoro.”
La società ha un contratto ancora di due anni con Aria Sport che gestisce il Palasojourner e questo dovrebbe essere un punto fermo. Altra notizia, che deve solo essere ufficializzata, è il coinvolgimento dell’ex capitano Picchio Feliciangeli che entrerebbe a far parte dello staff della Npc.
Foto (archivio) RietiLife ©