Sono ancora aperte nel reatino le selezioni di Enel Energia per nuovi agenti specializzati di vendita,gli Smart Agent, per la promozione di offerte dedicate al mercato residenziale e micro business. Per candidarsi bisogna inviare una email all’indirizzo dedicato [email protected], esprimendo la regione (Lazio o Sardegna) e il territorio di preferenza insieme all’autorizzazione al trattamento dei dati personali. Le persone selezionate avranno un mandato diretto di vendita da Enel Energia tramite partita iva o tramite contratto di collaborazione. I colloqui si svolgeranno direttamente con i responsabili Enel Energia delle varie aree territoriali.
“Stiamo cercando persone motivate e aperte a nuove sfide – spiega Marco Natale, responsabile Canale Smart Agent di Enel Energia Lazio e Sardegna – con la selezione e la formazione di Smart Agent, Enel Energia vuole individuare figure specializzate ed affidabili in grado di indirizzare i clienti su temi come efficienza e risparmio energetico con proposte personalizzate”.
Le qualità richieste sono di capacità relazionale, spirito di iniziativa, disponibilità a formarsi con professionalità e serietà sul settore energetico, sul libero mercato e sulle tecnologie disponibili per rendere case e uffici sempre più efficienti. Le proposte di Enel Energia infatti, infatti, comprendono opportunità di risparmio per le forniture di elettricità e gas, ma anche soluzioni per l’efficienza energetica e servizi innovativi a valore aggiunto.
Il profilo ideale per diventare Smart Agent è di una persona dinamica, intraprendente e motivata, che abbia inclinazione per il settore commerciale. L’esperienza di vendita in settori come servizi, energia, rinnovabili, telefonia, assicurativo e immobiliare costituisce un fattore preferenziale al momento della selezione, ma anche per un giovane con minore esperienza ma con forte motivazione può trattarsi di un’ottima opportunità di lavoro, con possibilità di crescita professionale e di carriera. Enel Energia offrirà un training di formazione e supporto commerciale ed informativo.
Foto (archivio) RietiLife ©