Il capo dello sport italiano e uno dei più grandi fenomeni di tutti i tempi del nostro calcio. Giornata speciale domani per il Rieti Sport Festival del parco del Coriandolo che ospiterà il presidente del Coni Giovanni Malagò e lo storico attaccante della nazionale italiana Gianni Rivera.
Malagò sarà nel pomeriggio al parco di Madonna del Cuore alle 18. Si parlerà anche della candidatura olimpica di Roma2024 e delle speranze azzurre alle imminenti Olimpiadi di Rio De Janeiro. Insieme al presidente del Comitato Paralimpico Italiano, Luca Pancalli, ricorderà la figura di Andrea Milardi, il leader dell’atletica reatina scomparso due mesi fa, e sarà inevitabile un omaggio anche a suo fratello Renato, storico presidente della Sebastiani Rieti, che ci ha lasciato stanotte. Premiazioni anche per la scuola media Angelo Maria Ricci campione d’Italia d’atletica nella recente finale dei Giochi Studenteschi e per i campioni nazionali studenteschi Andrea Proietti e Ludovica Giannursini.
In serata, alle 20.45, sarà la volta di Gianni Rivera, il golden boy del calcio italiano, campione europeo nel 1968 con la nazionale italiana e protagonista della partita del secolo Italia-Germania 4-3 ai Mondiali in Messico del 1970. Anche qui sarà il giornalista reatino di SkySport Stefano Meloccaro a ripercorrere i ricordi di una carriera brillante e ricca di successi.
Foto: RietiLife ©