Parla del futuro il presidente della Npc, Giuseppe Cattani. E lo fa con un incontro aperto solo alla stampa, programmato per domani, mercoledì 8 giugno, alle 12.30 nella sala stampa del Palasojourner.
Nella conferenza stampa di fine anno, il presidente, aveva fissato i paletti: 400mila euro da trovare entro il 20 giugno, giorno delle iscrizioni (leggi).
Lo scopo dell’incontro di domani, spiega la società è “aggiornare la cittadinanza ed il pubblico dei tifosi circa lo stato delle cose e le attività di marketing in corso, in previsione anche della scadenza del 20 giugno in cui si deciderà come proseguire nel futuro”.
Nei giorni scorsi Cattani aveva stretto la mano, con l’accordo molto vicino, a un colosso dell’energia per quella che è stata definita non una sponsorizzazione ma una partnership a sostegno del progetto Npc: “Ci siamo conosciuti – spiegò Cattani– e l’impressione tra le parti è stata positiva. Il progetto è stato valutato con positività, ora dovrebbe essere solo una questione di dettagli per poter stringere un accordo pluriennale. La compagnia entrerebbe in Npc non come sponsor della prima squadra, ma come partner a supporto di tutte le attività con valenza sociale a partire dal settore giovanile, passando per il basket in carrozzina, per finire a tutte le attività sociali. È una azienda che investe molto in iniziative di efficientamento energetico ed ha apprezzato anche la parte del nostro progetto che prevede investimenti in questo settore”.
Foto (archivio) RietiLife ©