Cerimonia di chiusura, venerdì 3 giugno, per l’Università della Terza Età. La benemerita istituzione, di recente trasferitasi dai locali di “Ragioneria” a quelli dell’Alberghiero (l’ex “Vanoni” in via dei Salici), si appresta a concludere l’Anno accademico con il pomeriggio che si svolgerà presso la Sala dei Cordari (via Arco dei Ciechi, 22) a partire dalle ore 17.
Il programma prevede il saluto e la relazione del presidente, Gesualdo Ponziani, sull’attività svolta nel 2015-16, 26° anno accademico per l’Ute reatina.
A seguire, i saggi che costituiscono il frutto del lavoro svolto in alcuni dei variegati corsi svolti: gli studenti del corso di Laboratorio dialettale e Tradizioni popolari diretto da. Sofonisba Antonetti presenteranno “A li tempi de ’na orde”; quelli del corso di Dizione e recitazione curato dall’attrice Carla Todero presenteranno il saggio “Volare”; infine un “Omaggio a Rieti di ieri e di oggi”, immagini in video realizzato nel corso di Informatica tenuto da Renzo De Santis. La partecipazione è libera.
Foto (archivio) RietiLife ©