A partire dall’anno scolastico 2016/2017, Fara in Sabina introduce un nuovo sistema di gestione dei servizi a domanda individuale interamente on-line. Per favorire ed agevolare le famiglie, tramite l’introduzione di un sistema web completamente digitale, anche l’iscrizione all’asilo nido comunale si fa esclusivamente on-line, compresa la possibilità di pagamento con strumenti digitali quale carte di credito, carte prepagate, bancomat abilitati etc. La domanda dovrà essere fatta online dal sito https://farainsabina.pagonlinepa.it.
Per coloro che non avessero l’ISEE al momento della compilazione della domanda, possono procedere comunque all’invio della pre-iscrizione ed allegarlo successivamente dalla propria area riservata.
A ciascun utente è assegnato un numero identificativo (che verrà comunicato via e-mail dopo l’iscrizione), da utilizzare per tutte le operazioni di pagamento. L’acquisto dei buoni pasto, del trasporto e degli altri servizi è molto semplice: basta ricordare il numero assegnato e scegliere cosa acquistare, facendolo comodamente con il personal computer, smartphone, tablet, etc.
La novità di questo sistema è la possibilità di gestione e visualizzazione dalla propria area riservata, in ogni momento e da ogni luogo, della propria situazione nonché verificare in tempo reale il proprio credito/debito accedendo al sito internet.
Affinché il nuovo sistema possa funzionare, è obbligatorio comunicare il proprio indirizzo di posta elettronica ed allegare un documento di identità in corso di validità.
Per coloro che non possiedono uno strumento per la connessione ad internet, l’iscrizione al sistema on-line può essere effettuato presso la Delegazione comunale di Passo Corese (ufficio Servizi sociali) il lunedì dalle 10 alle 12 ed il giovedì dalle 15,30 alle 17,30. Per qualunque chiarimento scrivere all’indirizzo [email protected].
Foto (archivio) RietiLife ©