Il giorno più atteso da Sebastiano Bianchetti (al centro nella foto) è finalmente arrivato. È l’atleta numero 100 della gloriosa Studentesca Cariri (da qualche giorno Studentesca Andrea Milardi), a passare dal club rossoblù ad un gruppo sportivo militare.
Ufficialmente, da oggi, il pesista bronzo europeo juniores e pluricampione italiano fa parte del gruppo delle Fiamme Oro. Grazie ai suoi risultati straordinari ha vinto il concorso per tre posti nel club della Polizia, uno dei più importanti d’Italia, e oggi ha firmato e posato con la nuova maglia cremisi insieme alla velocista Giulia Riva e al mezzofondista Pietro Riva.
I prossimi obiettivi del ventenne di Contigliano sono il titolo italiano assoluto da conquistare a Rieti tra il 24 e il 26 giugno e poi gli Europei di Amsterdam nei quali vuole fare un figurone e oltrepassare la soglia dei 20 metri.
CIAO ANDREA MILARDI – Sul suo profilo Facebook, Bianchetti ricorda chi ha permesso tutto ciò. “Ciao Andrea Milardi, come va lassù? – scrive – Oggi si è ufficialmente realizzato uno dei sogni che avevamo in comune, sono stato arruolato come il centesimo dei tuoi “figli”! Non smetterò mai di ringraziarti per questa immensa possibilità che mi hai dato. Alberto Milardi Vittoria Milardi M Chiara Milardi”.
“.Un altro grande grazie è alla mia famiglia che ha fatto una montagna di sacrifici per permettermi di allenarmi a Schio. Giacomo Bianchetti Silvia Seri e tutti gli altri di casa. Poi al mio allenatore Paolo Dal Soglio e a tutta la sua famiglia Barbara Reghellin Giovanni Dal Soglio Marco e Pietro. Anche a voi Diane Tekeu Nadia Maffo. E poi a tutta la grande famiglia di Schio Andrea Caiaffa Federico Apolloni Daniele Secci Hannes Kirchler Nazzareno Di Marco”.
Foto: Gruppo Sportivo Fiamme Oro ©