(di Matteo Carrozzoni) Tra un’esposizione di auto storiche ed una mostra fotografica a tema, il club Volante d’Argento ha fatto questa mattina il suo debutto in società a palazzo Dosi, lanciando la Mille Miglia storica che attraverserà oggi pomeriggio la città e delineando le proprie idee per diventare protagonista in città nel mondo delle automobili d’epoca.
“Abbiamo intenzione di organizzare sicuramente molti eventi a carattere turistico – ha affermato il presidente Alberto Ciferri, figlio del noto concessionario ed appassionato collezionista di auto storiche Tullio – ma anche competizioni e gare. Il mondo delle auto storiche non appartiene solo agli appassionati ma è una realtà che può fare da volano per il territorio”.
A portare gli auguri al neonato club, rappresentato anche dal vice presidente Paolo Toffoli, erano presenti il presidente dell’Aci reatino Innocenzo De Sanctis con il direttore Claudio Ursicino e il coordinatore regionale Aci storico Corrado Collalti. Tra i numerosi presenti anche diverse scolaresche , interessate alle spiegazioni sulle automobili esposte e anche personaggi storici dell’automobilismo reatino come Annino Conti e Gianluca Sansoni.
Foto: CARROZZONI ©