La Npc Willie Basket Rieti ospiterà nei prossimi giorni un evento sportivo giovanile molto importante. Per il secondo anno consecutivo, infatti, la Federazione Italiana Pallacanestro ha chiesto alla società reatina di organizzare un concentramento interzonale.
Stanno dunque arrivando a Rieti le selezioni Under 16 Eccellenza di Virtus Bologna, Pallacanestro Biella, Aurora Jesi e Don Bosco Livorno che si confronteranno nei giorni di venerdì, sabato e domenica al Palasojourner, per decretare quali saranno i due club che potranno accedere alle Finali Nazionali di Caorle (20-26 giugno)
Per la società reatina essere convocati per l’organizzazione di manifestazioni nazionali è un attestato di stima e motivo di orgoglio, per la città è una occasione di crescita grazie al turismo sportivo.
L’interzona darà inoltre la possibilità agli appassionati di pallacanestro reatini di vedere del bel basket giovanile, l’ingresso è gratuito.
Il programma
venerdì 20 ore 17.00 gara 1 Virtus Bologna vs Pallacanestro Biella,
ore 19.00 gara 2 Don Bosco Livorno vs Aurora Jesi;
sabato 21 ore 17.00 gara 3 (vincente gara 1 contro vincente gara 2), ore 19.00 gara 4 (perdente gara 1 contro perdente gara 2);
domenica 22 ore 10.00 (vincente di gara 4 contro squadra rimanente), ore 12.00 (perdente gara 4 contro squadra rimanente).