Tragedia sfiorata alla stazione ferroviaria di Gavignano. Alle ore 16,30 di ieri, martedì 17 maggio, all’interno della stazione di Gavignano, sulla linea lenta Roma-Firenze, un minorenne che, poco prima sostava sul marciapiede del binario 1 (direzione Orte-Roma), ha deciso di attraversarlo per portarsi sul marciapiede opposto, con l’intenzione di salire a bordo di un treno regionale per proseguire in direzione Orte. Nel frangente, sul predetto binario, arrivava un treno merci a velocità consentita.
Il giovane, impegnato nell’accingersi ad effettuare l’azzardato attraversamento dei binari senza utilizzare l’apposito sottopasso, non si è accorto del treno merci che stava sopraggiungendo e, per pura fortuna, soltanto all’ultimo istante, ha visto la sagoma del treno in arrivo. A questo punto, istintivamente, ha interrotto l’attraversamento ma è stato comunque urtato dal locomotore sulla sua gamba destra, cadendo sul marciapiede e, per fortuna, non sotto il convoglio ferroviario.
Dopo l’urto, il macchinista, che si è accorto dell’impatto dell’impatto, ha fermato immediatamente il treno, mentre il ragazzo autonomamente è entrato al del bar della stazione dove ha chiesto aiuto in quanto dolorante alla gamba destra per l’urto con il treno. Il giovane veniva è stato dopo soccorso dai sanitari del 118 intervenuti sul posto e trasportato presso all’ospedale di Rieti in codice verde. Sul posto per i rilievi del caso interveniva Personale Posto Polfer di Orte, competente per territorio, nonché personale dei Carabinieri di Poggio Mirteto e Stimigliano. (da comunicato polfer)
Foto: web ©