Nato da poco ma già pronto a dare tanto alla sua città. Il club “Volante d’Argento” in occasione del passaggio della “Mille Miglia” ha voluto organizzare, con il patrocinato del Comune di Rieti, un importante evento per la città volto a coinvolgere tutti i cittadini con lo scopo di avvicinarli al mondo delle auto d’epoca.
Gli appassionati potranno gioire alla vista di tanti gioielli a 4 ruote e chi non conosce questo mondo avrà l’opportunità, invece, di apprezzarne le vetture, i piloti, e tutta la grande famiglia delle auto storiche che ruota intorno a un evento tanto bello quanto importante. “Il club Volante d’Argento con questo proposito vuole invitare tutti a prendere parte all’evento di inaugurazione e all’esposizione organizzata in favore della città di Rieti. In occasione del passaggio della celeberrima corsa di auto storiche, i riflettori saranno puntati, in particolare,sulle vetture d’epoca aventi i requisiti per la partecipazione alla gara”.
Una mostra fotografica completerà l’evento soffermandosi sui momenti salienti delle edizioni passate della Mille Miglia, con particolare attenzione ai piloti reatini che ne presero parte. La grande passione che muove tutti i membri che fanno parte del club “Volante d’Argento” si coniuga in questo modo con l’impegno che lo stesso club vuole prendersi con la città di Rieti e con i suoi cittadini allo scopo di mostrare vere e proprie perle dell’automobilismo storico e locale in modo particolare. In tale occasione verrà presentata anche la squadra corse intitolata a Tullio Ciferri, che vanta due vetture in corsa al campionato italiano auto storiche.
Foto (archivio) RietiLife ©