Si è svolto il 6 maggio scorso nel Palazzetto dello Sport di Torgiano a Perugia il Trofeo Nazionale Fijlkam di Judo “Cantina Lungarotti”.
Al prestigioso trofeo umbro, la società reatina Judo Rieti ha partecipato con i due atleti più giovani del gruppo agonisti: Matteo Esposito e Gianluca Esposito, fratelli gemelli, classe 2001, al primo anno nella categoria Vadetti( nati negli anni 1999- 2000- 2001). Buona la prestazione di entrambi: medaglia di bronzo per Gianluca e quinto posto per Matteo nelle rispettive categorie di peso.
“Un risultato buono, ma che ancora non dà il giusto riconoscimento al loro valore atletico – dicono i loro insegnanti, i fratelli Civica – i due ragazzi, di origini partenopee, dopo aver praticato il judo da piccolini nella loro terra di origine e uno stop di tre anni, hanno ripreso a praticare il judo con noi a Rieti da circa un anno e non è per nulla facile il percorso che stanno facendo. Con passione e dedizione cercano di recuperare il tempo perduto e noi siamo soddisfatti del lavoro che stanno facendo perché crediamo che con la pazienza, il lavoro e la determinazione i risultati arriveranno”.
Foto: JUDO RIETI ©