Convegno a Palazzo Dosi mercoledì 11 maggio alle ore 15, organizzato dalla sede di Rieti della Facoltà di Ingegneria della Sapienza – Sabina Universitas.
Il convegno tratterà i temi della Rigenerazione urbana, intesa come strumento capace di integrare azioni materiali e immateriali per la riqualificazione fisica della città di Rieti, ma anche per innovare i processi di sviluppo locale sostenibile che la comunità urbana ha urgenza di mettere in atto.
A margine del convegno, il pomeriggio dell’ 11 maggio sarà inaugurata anche la mostra dei lavori svolti, che rimarrà aperta tutti i giorni dalle 15:00 alle 20:00 fino a domenica 15 maggio.
L’evento nasce dall’idea di due studenti, Enrico Frezzini e Marco Casciani, della facoltà di Ingegneria delle Costruzioni edili e dei Sistemi ambientali che hanno esplicitamente richiesto di poter mettere al servizio della città, le idee progettuali scaturite da tutti gli studenti durante il corso di “Progetti Integrati e Sostenibilità” tenuto dal Prof. Ing. Carlo Patrizio – a.a. 2014/15 – al fine di far conoscere ai cittadini una parte del lavoro che viene svolto nella facoltà di Ingegneria di Rieti, che proprio lo scorso anno ha compiuto 20 anni di attività.
Foto: RietiLife ©