Ultima partita in casa per il Rieti che nelle ultime due partite della stagione regolare cerca di assicurarsi i playoff. Amarantocelesti al quarto posto (58) che accolgono i sardi del Castiadas in piena lotta per salvarsi e matematicamente non impossibilitato a fuggire dai playout (30 punti). Per il Rieti, in lunga serie negativa (nella ultime sette gare solo due successi) che va spezzata per timbrare il pass verso la post-season. In settimana la società ha provato a scuotere i ragazzi anche partecipando ad un incontro in Comune (leggi). La partita dello Scopigno è prevista alle 15 e il biglietto per assistere costerà solo un euro.
Nessuno squalificato per i reatini (Tiraferri infortunato) mentre tra gli ospiti manca Piras. Il tecnico del Rieti dovrebbe scegliere il consueto attacco: Cericola e Cardarelli ai lati, Marcheggiani in mezzo. Proprio in occasione della gara, RietiLife premierà il bomber del Rieti, Francesco Marcheggiani, Uomo RietiLife 2016 (leggi). Qui programma gare e classifica.
La partita con il Castiadas sarà speciale: il Rieti giocherà con le maglie storiche. Previste iniziative per il pubblico: In occasione dell’ultima gara casalinga della regular season, in programma domenica 1 maggio alle ore 15, il Football Club Rieti ha deciso di fissare il prezzo del biglietto d’ingresso ad 1 euro.
Tale biglietto, peraltro, avrà una duplice valenza: oltre a consentire la visione della sfida tra Rieti e Castiadas, consentirà ai possessori di concorrere all’estrazione di due maglie storiche del club amarantoceleste, create appositamente per i festeggiamenti dell’80esimo anno dalla nascita.
All’iniziativa potranno partecipare anche gli abbonati che esibendo la tessera presso il botteghino, al prezzo di 1 euro ritireranno un “pacchetto” composto da 2 tagliandi, di cui uno offerto gratuitamente dalla società in segno di gratitudine per la fiducia accordata in tempi non sospetti sottoscrivendo la tessera stagionale. Chiaramente, essendoci dei premi in palio, chi lo vorrà potrà acquistare anche più di un biglietto ricordandosi di conservarlo ed esibirlo qualora il numero progressivo dovesse corrispondere a quello che verrà estratto nel corso dell’intervallo della partita.
Dando uno sguardo alla vetta, c’è da dire che con buona probabilità domani, sul campo dell’Astrea, la Viterbese vincerà il campionato. Il Grosseto, invece, è irraggiungibile al secondo posto e sono in palio solo terzo, quarto e quinto posto per i playoff, con cinque squadre di fatto a contenderseli.
Foto (archivio) RietiLife ©