(di Roberto Pentuzzi) Domani sera si conclude la regular season del campionato di Serie A2 di basket e tutte le partite verranno disputate contemporaneamente alle ore 21 con la Npc, già salva da domenica scorsa, che farà visita alla Viola Reggio Calabria.
Ironia della sorte la blasonata Virtus Roma dipenderà dai risultati delle cucine provinciali Latina e Rieti per ottenere la salvezza ed evitare i play out. Soprattutto la squadra di Caja sarà molto interessata all’incontro Latina-Casalpusterlengo, con la speranza che i pontini battano i lombardi, costringendoli ai play out e salvando Roma, che farà visita a Casalemonferrato.
La stessa Reggio Calabria non potrà permettersi passi falsi contro Rieti, per non incappare in classifiche avulse pericolose.
Rispetto alla gara d’andata, conclusasi con la vittoria degli amarantocelesti 68-59, ci sono alcune differenze, a partire dal coach, ora sulla panchina di Reggio c’è l’esperto Frates, tra i giocatori sarà in campo il reintegrato Mordente, oltre ai già quotati Rullo, Spinelli, Freeman, Brackins, e Crosariol. Poi c’è stato l’ ottimo l’impatto del nuovo innesto, il play nigeriano Adegboye, che mette a segno 14,8 punti a partita. Sotto canestro un buon giocatore come Dobbins, autore di 13 punti a partita, completano il roster i giovani promettenti Lupusor e il play Costa.
“Vogliamo conquistare la salvezza matematica davanti al nostro pubblico – carica l’ambiente il coach dei calabresi Fabrizio Frates – giocando la migliore partita possibile”.
Per questo ultimo appuntamento della regular season la Viola Reggio nel match contro Rieti sarà sostenuta da un PalaCalafiore caldissimo, da par suo, la Npc giocherà con la testa sgombra e senza pressioni, ma in un periodo di gran forma, con 4 vittorie consecutive.
Foto (archivio) RietiLife ©