Si è appena conclusa la stagione invernale 2015/2016 e lo sci club Terminillo tira le somme di un inverno molto difficile, per le condizioni meteo e neve, ma ricco di risultati.
Proprio pochi giorni fa, con il suo atleta Paolo Sanelli, anno di nascita 2004, ha messo a segno ancora una prestazione d’eccellenza nella finale nazionale denominata “Gran Premio Giovanissimi”. Paolo si attesta per il terzo anno consecutivo tra i migliori sciatori d’Italia.
Ma ecco tutti i risultati degli atleti del club in questo lungo e caldo inverno che li ha visti in pista a gareggiare dal 9 Novembre 2015 al 15 Aprile 2016:
Vittoria nazionale alle gare: Uovo D’oro (Sestriere) e Trofeo Danti (Abetone) per Gianluca Innocente Pergolese, anno di nascita 2008, che quest’anno si è rivelato un talento naturale.
Quattro titoli regionali: Eugenio Santoprete (anno 2000) categoria Allievi campione regionale di gigante, Virginia Liberati (anno 2000) categoria Allieve campionessa regionale di gigante, Greta Kichelmacher (anno 2000) categoria Allieve campionessa regionale di slalom e super gigante.
Tre podi con Greta Kichelmacher, Maria Giulia Sattin e Gianluca Innocente Pergolese alle Interregionali.
Terzo posto per Moscone Francesca alla Fis Citt (gara internazionale) all’Abetone.
Lo sci club, grazie a tutti i suoi ragazzi, è risultato tra i migliori club del Lazio che fanno attività giovanile e per due volte è salito sul gradino più alto del podio come miglior club.
In totale ha conquistato 54 podi, prendendo in esame solo le manifestazioni istituzionali.
“Un grazie va a tutti i giovani atleti dello sci club che con passione e sacrificio ci regalano tante vittorie, un grazie alle famiglie di questi ragazzi, a tutte, sono più di trenta famiglie, un grazie speciale alla stazione di Campo Felice che ci ha messo nelle condizioni migliori per lavorare, mettendoci a disposizione le piste per gli allenamenti. L’attenzione ora è tutta rivolta alla programmazione estiva ed autunnale e a consolidare il movimento sciistico degli atleti più piccoli, la categoria giovanissimi (Super-Baby e Baby/Cuccioli), che già quest’anno ci ha dato validi motivi per credere in loro. Costruiremo anche questa volta un programma ad hoc per metterli nelle condizioni migliori per crescere e migliorare”, riferisce il presidente dello sci club Terminillo. Allora buon inizio primavera, un po’ di riposo e arrivederci a Giugno per inizio attività sui ghiacciai Italiani e Francesi.
Foto: Sci Club Terminillo ©