Anche gli elettori reatini sono chiamati alle urne per il referendum di domani, domenica 17 aprile, dalle 7 alle 23. Si vota per decidere sull’abrogazione della legge che permette di continuare le trivellazioni in mare (entro le 12 miglia) anche una volta scaduta la concessione, fino ad esaurimento dei giacimenti disponibili. Chi vota “sì”, vota per abrogare la legge: in caso di vittoria, le trivellazioni si interrompono nel momento in cui termina la concessione. In caso di vittoria del “no” o di mancato raggiungimento del quorum del 50%, le trivellazioni proseguono oltre la scadenza delle concessioni e la legge attuale rimane in vigore.
RINNOVO TESSERA ELETTORALE – Il Comune di Rieti comunica che per quanto riguarda il rinnovo/duplicato della tessera elettorale, l’Ufficio Elettorale del Comune di Rieti, nella giornata di domenica 17 aprile, rimarrà aperto in via Cintia 142 dalle 7 alle 23.
TRASPORTO DISABILI – E’ stato organizzato un servizio di trasporto riservato ai disabili che intendono recarsi al seggio elettorale di appartenenza. Il servizio è curato da Demethra Cooperativa Sociale e sarà disponibile, su prenotazione chiamando il numero 328/4271316, dalle 7 alle 23.
Foto: RietiLife – Prefettura Rieti ©