Esportare in Inghilterra, occasione per le aziende reatine / Il convegno in Provincia

Domani, 14 aprile, alle 15 nella sala consiliare della Provincia di Rieti si svolgerà un incontro di formazione sul tema “L’export agroalimentare in Inghilterra” organizzato dall’Istituzione Formativa di Rieti in collaborazione con Weareexport.

L’iniziativa si inserisce nel solco delle azioni messe in campo dall’Ifr per la promozione dei prodotti enogastronomici e del territorio reatino e mira far conoscere meglio le caratteristiche e le peculiarità del mercato inglese alle aziende partecipanti, per prepararle al meglio alla eventuale partecipazione agli incontri B2B.

La decisione di organizzare un incontro di formazione specifica e mirata alla penetrazione del mercato inglese deriva dal fatto che l’Inghilterra è uno dei più importanti mercati di sbocco per le produzioni agroalimentari italiane. Per i piccoli e medi produttori di nicchia italiani, il principale canale è rappresentato dalle delicatessen e dai ristoranti di fascia medio-alta.

Durante l’incontro Roberta Almatelli di Weareexport illustrerà le principali difficoltà che le piccole e medie aziende italiane devono superare per avviare un’impresa di successo in Inghilterra: caratteristiche del mercato inglese, sistema distributivo in UK, opportunità per le aziende italiane, normative di settore, certificazioni, etichettatura, logistica e possibile sviluppo delle attività.

Foto: web ©

Print Friendly, PDF & Email