Una partenza migliore per il Salaria Tennis Tour 2016, non poteva esserci. La prima tappa del circuito tennistico, andata in scena al Kyalami Ranch di Contigliano, ha fatto registrare oltre 100 iscritti nel torneo Open e diverse decine nei tornei giovanili. Nelle due settimane di competizione a Contigliano è emersa la qualità dei tennisti e a balzare agli occhi è stato soprattutto il numero dei Quarta categoria che hanno partecipato.
I risultati
Il tabellone dei Non Classificati è stato vinto da Alessandro Marinelli al termine della finale con l’altro esordiente del STT, Alessandro Paolucci, battuto con un doppio 6/4. Nella Quarta Categoria si impone Andrea Giovannone su Pietro Benedetti, sconfitto solo al terzo set con il punteggio di 6/1, 1/6, 7/5. La finalissima del torneo Open ha visto affrontarsi il seconda categoria umbro, Marco Ruello, e il terza categoria reatino, Emanuele Rosatelli. A trionfare è stato il primo per 6/2, 6/1. Ruello, secondo la nuova formula del Circuito, accede quindi di diritto al Master di ottobre.
I risultati degli Under
Combattutissimi anche i match del circuito giovanile. Nell’under 12 maschile si impone il ternano Alleva, nell’under 12 femminile la reatina Marta Rossi, doppia vittoria per Lorenzo Conti di Poggio Mirteto nell’under 14 e nell’under 16 maschile. Doppietta anche per Montesi nell’under 14 e under 16 femminile.
Seconda tappa a Terni.
Ora il STT 2016 si sposta in terra umbra. Dal 13 al 24 aprile seconda tappa Open al TC Terni. Per il circuito Junior, invece, appuntamento il 22 aprile al CLT Terni. Tutte le info, i risultati e il calendario dei tornei su www.salariatennistour.it
Foto: STT ©