A Rieti il live di Cassandra Raffaele, ha collaborato con Elio e Mannarino

Nuovo appuntamento – stasera alle 22.30 – con la musica contemporanea al Be’er Sheva di Via dei Pozzi dove si esibirà “la cantora indipendente” Cassandra Raffaele per presentare il nuovo album “Chagall”, accompagnata sul palco da Noemi Costanzino (basso e voce). Polistrumentista, cantautrice, produttrice, la Raffaele è un’artista pop-art che fa della musica uno strumento per esprimere il suo personale mood artistico fatto di colori, testi forti, suoni cangianti, che spaziano dall’elettronica al punk, dal folk al rock.

CHI È CASSANDRA RAFFAELE

Dopo il primo album “La valigia con le scarpe”, torna con il suo secondo album Chagall (Leave music/distribuito Sony Music) da lei prodotto artisticamente, curandone gli arrangiamenti con il siciliano Carlo Longo. I suoni sono stati affidati a Giacomo Fiorenza (Colapesce, A toys Orchestra, Moltheni) e Andrea Suriani (Icani, Calcutta) dell’Alpha Dept. Studio di Bologna.

Il risultato è un disco di sperimentazione libera musicale e di creatività pura, dove convivono suoni analogici e digitali, che seguono in maniera didascalica, i testi e gli ambienti raccontati da Cassandra.
L’album ospita tre collaborazioni importanti: Elio (di “Elio e le Storie Tese”), Brunori Sas e l’artista francese Nico & The Red Shoes.

Dopo il primo tour di oltre 200 date in tutta Italia tra club, teatri, festival e aperture dei concerti tra i quali Elio e le Storie Tese e Alessandro Mannarino, Cassandra Raffaele è attualmente in giro per tutta l’Italia con lo Chagall Tour, uno show “elettrico” con contaminazioni punk, rock ed elettroniche.

Fly to Rome!!! Electro-duoLove and music tonight in Rieti!!!Ciao beelliiii:)

Pubblicato da Cassandra Raffaele su Venerdì 1 aprile 2016

Foto: RietiLife – Be’er Sheva ©

Print Friendly, PDF & Email